Clicca per accedere alla sezione ristorante
 
 

 

 

Siamo nel cuore dell’Italia, quasi sulla linea di confine tra Abruzzo e Marche, nello splendido Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Tra il Regno Borbonico e lo Stato Pontificio, nel mezzo di due culture, punto di incontro tra nord e sud, tra mare e montagna, in questi luoghi confluiscono tradizioni e sapori di due mondi completamente diversi, pur separati solo dal fiume Tronto

Una vacanza in Abruzzo, in quest’area teramana così prossima al piceno, permette di seguire percorsi culturali, naturalistici ed enogastronomici che uniscono alla scoperta delle ricchezze del Parco Nazionale i gioielli architettonici di un Italia minore che non ha nulla da invidiare alle città d’arte più famose e che insieme rendono la bellezza di questo territorio unica e inimitabile.

L’Abruzzo conta ben tre Parchi Nazionali e un terzo della regione è formata da aree protette. Oltre al Gran Sasso-Monti della Laga, il Parco della Maiella, quello d’Abruzzo e il Parco Regionale del Sirente-Velino offrono suggestioni paesaggistiche ineguagliabili per gli amanti della natura. Paesi medievali, tra i borghi più belli d’Italia, castelli, abbazie sono parte della ricchezza di un territorio nel complesso poco conosciuto, ma in ogni angolo vero e ancora incontaminato, ospitale come la sua gente.

Anche le Marche sono davvero ad esigua distanza: Ascoli Piceno, una delle città più belle di tutto il centro Italia, è a soli 15 km e ai suoi piedi si apre tutta la vallata del Tronto, in un susseguirsi di rocche, borghi e terrazze naturali sul mare.

 

 
 
ZUNICA 1880 Piazza Filippi Pepe, 14 64010 Civitella del Tronto | Tel +39 0861. 91319 | P.I. 01640340673 | WA |
::Mappa