Lo si schiaccia dolcemente tra lingua e palato; lentamente fresco e delizioso, comincia a fondersi: bagna il palato molle, sfiora le tonsille, penetra nell’esofago accogliente e infine si depone nello stomaco che ride di folle contentezza. (G. Flaubert)

La cultura del cibo e del buon bere è un punto d'onore che si tramanda nella famiglia Zunica di generazione in generazione e che nasce dall’amore per il territorio e per le sue stagioni.

Si privilegiano infatti le paste fatte a mano e si utilizzano farine macinate con mulino a pietra. Le carni sono di produzione locale, così come le verdure e le erbe aromatiche, il pane e i dolci sono fatti in casa. 

Il menù cambia con le stagioni. Spiedino di prugne con guanciale croccante, tartare di melone con pecorino di Valle Castellana, rucola e chitarrina fritta, paccheri del Cav. Cocco al ragù di verdure sono solo alcune delle proposte che troverete tra la primavera e l’estate. Con la stagione fredda i piatti si fanno più sostanziosi e si aggiungono la zuppa di pecorino al tartufo nero dei Monti della Laga, la chitarra al ragù bianco d’agnello e zafferano dell’Aquila, la zuppa di fagioli di Paganica e taccozze, il cinghiale in umido con polenta grigliata. Troverete sempre i classici dello chef come le Ceppe di Civitella in salsa classica, Chitarra al ragù bianco d’agnello e zafferano dell’Aquila e il filetto alla moda borbonica in salsa Madera. Superbi in ogni stagione i dolci al cucchiaio.

Scegliamo insieme il menu per le occasioni speciali o per le cene a casa vostra!

 

 

 
ZUNICA 1880 Piazza Filippi Pepe, 14 64010 Civitella del Tronto | Tel +39 0861. 91319 | P.I. 01640340673 | WA |
::Mappa
Clicca per accedere alla sezione hotel